LA TOMBOLA, L’azzardo in Famiglia

                           logo tombola

Ci sono dei giochi in cui se si toglie la componente“Vincita in denaro”, perdono totalmente senso.

Il POKER è il primo, ma ce ne sono altri…Per esempio, immaginatevi di giocare a TOMBOLA in cui le cartelle non costano nulla e, di conseguenza, non si vince nulla.    Che senso ha?  

E’ come mangiare una minestra senza sale… perde il gusto, è insipida.

Eppure, la Tombola è un gioco che riunisce la famiglia, che “fa festa” tra una battuta e l’altra e, il fatto di decidere quanti soldi spendere nell’acquisto di cartelle e la divisione dei premi “carica” il gioco di una componente strategico-finanziaria e di aspettative sulla vincita che trasforma da qualcosa di semplicistico e noioso (insipido) in qualcosa di interessante e appassionante.

Queste due caratteristiche (investimento e guadagno) arrichiscono qualsiasi semplice gioco trasformandolo in qualcosa di più gustoso come il pomodoro in un bel piatto di spaghetti.

 

Questa premessa, per dire che l’AZZARDO in certi giochi è un qualcosa di positivo che da senso al gioco stesso trasformandolo da amorfo a frizzante.
Tenendo presente ciò, in collaborazione con Joechi, ho creato un semplice e divertente gioco da tavolo che, divertendosi in compagnia, ci aiuta a gestire la fortuna.
Il titolo e’ “Chi non risica non rosica” e lo puoi scaricare gratuitamente da qui.

Inoltre, sei siete stanchi di vedere i vostri famigliari che non si staccano mai dai loro smartphone, ho pubblicato degli app-ebooks che hanno come preciso scopo il DIVERTIMENTO IN FAMIGLIA.
 
Potete scegliere di cimentarvi in una sfida con il SUDOKU da COMPETIZIONE (fino a 9 giocatori)
oppure nei panni di Mike Buongiorno, dar vita a divertenti quiz ad immagine, oppure organizzare
una singolare gara a memory, oppure…..cliccate sull’immagine qui sotto per maggiori particolari e…buon divertimento.
 

gioca con pc e tvLottombola