Quanta Pazienza?

 

quanta-pazienza

quanta-pazienza

La Pazienza è una gran virtu’.

Il problema, purtroppo, è che la Pazienza, per poter essere esercitata, ha bisogno di tempo, a volte, tanto tempo.

 

Per carita’, quando “aspettare” è l’unico modo per risolvere un problema e non è possibile nessun altro intervento (per esempio una guarigione o un investimento o l’arrivo della Primavera, ecc.), allora chi sa essere paziente vive molto meglio la situazione.

Pazienza

La pazienza è la capacità di una persona di aspettare qualcosa

Ci sono però dei casi in cui si potrebbero dimezzare o decimare i tempi di attesa.

Il Collettivo Etico ne è un esempio.

Abbiamo già parlato della condivisione della Fortuna (Luck sharing). Nel collettivo etico si può condividere anche la Pazienza.

Immaginate un singolo che gioca sempre la stessa schedina. In 10 anni di gioco ininterrotto, probabilmente riesce ad arrivare ad una vincita interessante che superi la spesa.

Immaginate ora 10 di questi individui che si aggregano (collettivo). A meno che le 10 vincite non arrivino tutte il decimo anno, la suddivisione delle vincite nel tempo è molto probabile. In questo modo anche la Pazienza viene suddivisa…. pensateci.

 

Frasi sulla Pazienza

Ogni potere umano ha bisogno di tempo e di pazienza.

La pazienza è la più grande delle virtù.

Bisogna avere un cuore capace di pazientare.

Soltanto l’ardente pazienza porterà al raggiungimento del tuo obbiettivo.

Hai dei numeri a cui sei affezionato e che metti in gioco ad ogni estrazione? Perchè non condividerli con altri che hanno la stessa tua tenacia? 

Non sarai più da solo che ti consolerai con la frase “Pazienza! Sarà per la prossima”, e quando per qualcuno sarà arrivato il momento, non dovrai aspettare che arrivi il tuo, invidiando il vincitore, ma parteciperai alla vincita che ha condiviso, cosi’ come tu condividerai la tua quando arrivera’.

 

Ancora una volta, grazie alla statistica e alla volonta’ di chi vi aderisce, il Collettivo Etico si dimostra un buon strumento di condivisione….  e allora cosa aspetti?

 

Leggi l’Ebook sulla Sharing

Vedrai che partecipando, la pazienza richiesta, oltre ad essere inferiore, sarà anche più sopportabile grazie ai premi in palio.

Perchè perdere da solo quando puoi vincere in compagnia?